Corso Nimzo-Indiana riservato ai soci
Grazie all'impagabile disponibilità del CM Flaviano Brandi, il nostro "formatore" di riferimento, il Circolo Quattro Pedoni, settore Formazione, ha organizzato un nuovo corso su un'apertura interessante, di tradizione e potenzialmente dirompente: la Nimzo-Indiana.
Il corso si articolerà in 4 lezioni da 90 minuti ciascuna, con una pausa di 5 minuti fra il primo ed il secondo tempo (quindi dopo 45 minuti), ed inizierà dopodomani, mercoledì 5 maggio 2021 alle ore 21.00.
Questo il calendario:
- 1a lezione: mercoledì 5 maggio 2021 ore 21.00
- 2a lezione: mercoledì 12 maggio 2021 ore 21.00
- 3a lezione: mercoledì 19 maggio 2021 ore 21.00
- 4a lezione: mercoledì 26 maggio 2021 ore 21.00
Il corso è riservato ai soci del Circolo, ed è gratuito.
Il corso è orientato alla formazione di giocatori agonisti di categoria nazionale, ma può tornare utile anche ai non classificati di buona volontà e soprattutto capacità di applicazione e ai candidati maestri che vogliano cimentarsi in un'apertura che magari conoscono poco.
La prima parte della lezione iniziale sarà dedicata ad un'introduzione dell'apertura e alle sue caratteristiche principali.
Durante le lezioni verranno esaminate molte partite di grandi giocatori per approfondire i principali concetti e le posizioni più interessanti che possono verificarsi sulla scacchiera.
Al termine del corso il giocatore agonista avrà appreso le basi e le principali varianti della Nimzo-Indiana ed avrà tutti gli strumenti per capire se introdurla nel proprio repertorio.
Il corso si svolgerà online su piattaforma MEET.
Siete invitati ad iscrivervi rispondendo al più presto a questa mail.
Il docente invierà poi agli iscritti il link per collegarsi e il programma dettagliato del corso.
Per il socio del Quattro Pedoni la Nimzo-Indiana non dovrà avere più segreti!!!
Non gettate le vostre serate di coprifuoco accasciati sul divano a dolervi di non poter uscire per ballare sui tavoli dei locali a fianco delle splendide cubiste cui siete abituati.
Collegatevi e imparate, che una Nimzo-Indiana come si deve può sempre far comodo.